Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La studentessa Irene Casciari della classe 3E della Scuola Secondaria "Luigi Marsili" di Barbarasco ha vinto il primo premio dell'edizione 2018 di IO CREO Drawing. Grazie a questo risultato alla nostra scuola è andato un buono di 1000 Euro da spendere in materiale didattico artistico.   

Il disegno vincitore si intitola "Scorcio"  e rappresenta due mani che incorniciano un paesaggio. 

  • 01-Casciari-Irene---Marsili
  • drawing-3076_w
  • io_creo2018_loc
  • nazione-21.03.2018
  • tirreno---16.03.2018

 

L'estemporanea finale e la premiazione. Video per la rubrica "Incontri con l'Arte" di Toscana TV, a cura del giornalista Fabrizio Borghini - da YouTube.

 

IO CREO Drawing è stata la 7° edizione del concorso di disegno estemporaneo riservato alle classi terze delle scuole secondarie di 1° grado della provincia di Massa Carrara, ed è stato organizzato anche quest'anno dall'associazione I.S.A Italian Spirit of Art con il patrocinio dell'Accademia di Belle Arti di Carrara, della provincia di Massa Carrara e dei comuni di Massa, Carrara e Montignoso.

L'estemporanea finale e la premiazione hanno avuto luogo giovedì 15 marzo presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara. All'estemporanea finale hanno partecipato 19 studenti, in rappresentanza degli istituti scolastici della provincia. Oltre ai premi per gli autori dei primi tre disegni classificati, a tutti i finalisti è stato regalato un attestato di partecipazione e del materiale per il disegno. 

L'esperienza è stata bellissima e speriamo di poterla ripetere in futuro. Da tutta la scuola i più grandi complimenti ad Irene per il suo risultato e gli auguri di riuscire ad esprimere il proprio talento in futuro. 

 

 

Link istituzionali

Accesso a per le Famiglie

classe viva accesso famiglie

Albo on line

albo on line

 
Vai all'inizio della pagina