Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

L'associazione I.S.A Italian Spirit of Art con il patrocinio della Camera di Commercio di Massa Carrara ha proposto la 6° edizione di IO CREO 2017, concorso artistico a tema libero riservato alle classi terze delle scuole secondarie di 1° grado della provincia di Massa Carrara e di Ortonovo. La premiazione ha avuto luogo giovedì 30 marzo nella sala Conferenze della CCIAA di Massa Carrara. Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di vedere gli elaborati esposti prima della loro premiazione. Le opere pervenute sono state vagliate da un team di artisti: maestri d'arte, docenti e membri I.S.A.

I premi assegnati sono stati vari:     

1°-2°-3° posto opere classificate; prime tre scuole classificate; premio Speciale; premio Poesia; premio Scultura; premio Pittura; premio Fotografia

 

A tutti i partecipanti è stato regalato un attestato di partecipazione e un piccolo gadget. Oltre ai premi sopra citati sono stati assegnati altri 10 premi per artisti meritevoli.

Tra questi "giovani ARTISTI" si è messa in evidenza l'alunna Sara Malatesta di 3A già vincitrice l'anno scorso del premio "AVIS" di Aulla. Il suo elaborato in bianco e nero è intitolato "Il buco", essa vuol rappresentare in versione bidimensionale e con un tocco di originalità la profondità... l'ignoto.

Insieme a lei hanno partecipato altre giovani artiste: Asia Battistini e Martina De Micheli di 3C, Teodora Bratu, Rebecca Catalano e Giulia Simeoni di 3A. Ottimi lavori e bellissima esperienza per le alunne che si sono dovute confrontate con tantissimi altri giovani artisti provenienti da tante scuole diverse della provincia. Esperienza che ci auguriamo si possa ripetere anche il prossimo anno.

 

  • Articolo-25_03_17-2
  • il-buco
  • iocreo-foto2

Link istituzionali

Accesso a per le Famiglie

classe viva accesso famiglie

Albo on line

albo on line

 
Go to top